lunedì 4 novembre 2013

PORTA DELLE STELLE

entro nello Stargate
dal deserto del Negev 
mi lascio accarezzare
da una invisibile mente
che sfioro
con il palmo delle mani
sarà tua?
oltrepasso il ponte
attorcigliata da una fune
l'hai lanciata tu vero?
 
 
la mia anima pesa
e la tua quanto la mia?
 
Saremo un giorno solo ebbri cristalli del nulla
resisterai?
o ambirai la fuga
dai miei non luoghi
ad altri definiti terrestri del tutto?
 
 
 
 
 
Cosa in questo piatto d'argento
chiederai
cosa?
Salomè chiese una testa
tu cosa chiederai?
 
Le menti invisibili chiedono qualcosa? o tacciono geniali e sagge?
 
m'aggrappo a una difesa sconosciuta
e a mio dire tenera
mi basterà?
 
ora corro sul ponte invisibile del tuo nulla
tu attraverseresti il mio ad occhi chiusi?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
se ci trovassimo a metà della strada
non servirebbe nessuna porta delle stelle
e non mi troverei nel deserto del Negev
a rincorrerti...

Nessun commento:

Posta un commento